lunedì 17 novembre 2008

RAMBLA 1 - BRONZOLA 0

9^ giornata, domenica 16 novembre 2008, tempo soleggiato(tuuta la partita con il sole negli occhi), GOAL: NEANCHE L'OMBRA

Il Bronx in settiamana aveva studiato la classifica pensando a come sarebbe stata dopo la seconda vittoria stagionale consecutiva...ma purtroppo gli ignari giocatori non sapevano di alcuni eventi capitati in settimana: 1-Venerdì sera nell' agghindarsi di tutto punto per rimorchiare al compleanno della Gomezita, a Roby era caduto uno specchio di 78cm x 90cm rompendolo in 17 pezzi; 2-El jardinero Novello lavorando giovedì pomeriggio nel giardino di Frascara era passato sotto una scala...; 3-Pallina recandosi con la sua Ibiza a lavoro venerdì mattina aveva incrociato un gatto nero...; 4-Giovedì sera Osto aveva fatto cadere dalla Marzia (ristorante segnalato sul gambero rosso) il contenitore del sale a terra... .
Oltre a questa sfilza di sfortunati eventi, come se non bastasse, durante il riscaldamento pre-partita di domenica è comparso come una maledizione il gufo per eccellenza: Bellotto.
L'ignaro Bronx scendeva in campo con una spada di Damocle sopra al coppino e schierando la seguente formazione: Osto (reduce dalla vittoria di 70 euri in coppia con Gomez ai videopoker dalla Marzia), Peron & Peron (in marcatura asfissiante sugli avanti nemici), kung-fu panda Andrigo (a dirigere l'orchestra in difesa), Baesso (nei piani di von-Otto laterale a tutto campo),Lelio Riki e Tomasin (cerniera di centrocampo), Pallina (il capitano sfiduciato), Gomez (sazio delle due doppiette consecutive), Zecco (con cellulare dentro ai calzettoni pronto a ricevere la lieta notizia...). Dopo il discorso catechizzante del general-allenatore von Otto negli spogliatoi (discorso redatto su ben 4 foglietti non unmerati...e causa di confusione mentale per gli anestetizzati giocatori) il Bronx scende in campo con lo giusto spirito nel primo quarto d'ora mettendo in difficoltà il/la/lo(chissà quale articolo è quello esatto...ah!tra l'altro complimenti alla dirigente femminile della squadra di casa, per la quale Roby ha proposto uno scambio con Mion senior...)Rambla, infatti prima un pericoloso cross di Baesso viene sventato a pochi centimetri dalla linea di porta, poi Gomez lanciato da Zecco sparacchia malamente sul portiere una comoda conclusione... .
Ma dopo questo promettente inizio, von Otto decide di rivoluzionare le marcature a centrocampo tentando di bloccare ulteriormente le iniziative dei locali; fatto stà che da quel momento in poi il Bronx va letteralmente in coma riuscendo a far segnare (in netto fuorigioco!) il/la/lo Rambla, sino a quel momento e per il resto della partita non pericolosissimo... .
A fine primo tempo il Bronx si trova sotto di una rete e con il morale a pezzi, negli spogliatoi von Otto richiama i suoi ad una maggiore attenzione difensiva e ad ascoltare e seguire le sue indicazioni dalla panchina (in settimana aveva dichiarato: "sono contento perchè iniziate a ragionare come ragiono io...", causando la preoccupazione di alcuni...).
Nel secondo tempo le cose da raccontare sono poche: il Bronx cerca di attaccare ma senza construtto, creando poche occasioni da rete nitide, nonostante i cambi(Virgis e Lella) trasformino lo schema originario in un audace 3-3-4. Il secondo tempo dura 45 minuti, e questa non è una novità mi direte voi! ma la novità sta nei più o meno soli 12 minuti di gioco effettivo, causati da continue interruzioni per infortuni o presunti tali. Il risultato non cambia e dopo 5 miseri minuti di recupero, l'arbitro (probabilmente per tutta la partita sotto l'effetto di sonniferi assunti con la vodka) manda tutti negli spogliatoi.
Subito dopo la partita è stato annunciato un confronto società-allenatore-squadra del quale vi riporterò i risultati... .

P.S.: SCUSATE SE IL POST è CORTO MA COME CACCHIO SI FA A COMMENTARE UNA PARTITA DEL GENERE???SPERO CHE NON SI PAGASSE PER ENTRARE...IN CASO CHIEDETE IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO A FRASCARA.

3 commenti:

  1. Una partita modesta da parte del Bronzola che SVOGLIATO ha perso la possibilita' di sconfiggere una tutt' altro che irresistibile RAMBLA. E' desolante constatare che c'è poco, forse nulla, da salvare di una prestazione cosi' scialba e priva di carattere. Una squadra sfilacciata nei reparti, timorosa, inconcludente e soprattutto priva di gioco. Domenica in campo regnava il caos e fisicamente la formazione di Bronzola e'sprofondata nel fango di Tavo soprafatta dalla voglia di vincere dell' avversario: mai un tackle vinto, mai vista la palla di testa a centrocampo, mai una ripartenza degna ti tale nome! E' duro ma pure doveroso constatare che dopo otto partite il Bronzola,che solo poco tempo fa disputava la sfida-spareggio per la promozione in seconda categoria, e' terzultimo in classifica con appena 6 punti a disposizione con alle spalle i soli Facca ( unica vittoria fin qui ottenuta ) e Tombolo ( un solo punto al suo attivo ottenuto proprio con la compagine di Campodarsego).Senza mettere il dito nella piaga si spera solo che il Bronzola possa reagire in qualche modo e possa trovare le cure alle sue malattie sempre che voglia farsi curare perche'rischia di diventare un maltato cronico. E' evidente a tutti che qualcosa non va anche' perche' di certo le aspettative erano diverse anche tenuto conto l' inaspettata poca consistenza del girone A. E' inopinabile che qualcosa non va come è opportuno un' autocritica approffondita da parte di tutti i componenti della societa'per rialzare la testa.Io, anzi noi tifosi ci crediamo e speriamo in un repentino cambio di rotta. Forza Bronzola, forza ragazzi e' giunto il momento di reagire.
    I TIFOSI.

    RispondiElimina
  2. Se scopriamo l'Anonimo, propongo di buttarlo nella gabbia dei cani da Rostin!!!

    RispondiElimina
  3. A parte l'anonimato che non sopporto, sono convintissimo anche io che serva un'approfondita e serena autocritica da parte di tutti noi. Abbiamo le possibilità per risalire la classifica.

    RispondiElimina